top of page

Marzo 2023: è iniziata la nuova missione in Nepal!

DAY 1

Eccoci qui con il ritorno di Michele in Nepal per una nuova missione.

Questa volta c'è una bella novità: Michele non è partito da solo da Almè, ma è accompagnato da Silvia, infermiera qualificata in grado di fornirgli grande supporto per lo svolgimento di questa nuova missione.

In questo viaggio l'obiettivo principale non sarà più la costruzione della farmacia, traguardo raggiunto nella scorsa missione.

Certo, Michele si occuperà mi monitorarne e consolidarne il funzionamento, ma il fine di questa missione è la preparazione dei campi medici di medicina generale per andare ad intercettare tutte le problematiche che questa gente non è abituata a curare... e non solo .. Silvia e Michele con l'aiuto di tre sanitari locali andranno di casa in casa per fare un reclutamento a tappeto di quelle persone più restie alle cure.... come si suol dire... SE LA MONTAGNA NON VA A MAOMETTO.. MAOMETTO VA ALLA MONTAGNA!!!

L'obiettivo e' abituare piano piano questa gente a prendersi cura della propria salute, cosa ovvia per lo più per noi, purtroppo non così scontata in questa parte di mondo.





104 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page