top of page

La missione in Nepal... Giorno dopo giorno! Pt. 2

Aggiornamento: 2 dic 2022

Giorno 4 e 5: La sanità a casa della gente

Anche questa volta siamo arrivati all'ultimo giorno della missione! Oggi il tempo è stato dedicato alle ultime cose rimaste in sospeso e da rifinire, ma soprattutto ad una cosa cui tutti noi, che stiamo lavorando a questo progetto in questo piccolo villaggio, teniamo: la comunità locale, la gente, tutte quelle persone che ancora vivono una dimensione che agli occhi di un occidentale come me che viene dal nostro mondo del 21esimo secolo appare così lontano.

Uno dei nostri principali obiettivi è prenderci cura della loro salute, partendo da un elemento basilare tutt'altro che scontato: renderli consapevoli che esistono piccoli, silenziosi e difficilmente visibili malesseri che con l'andare del tempo possono provocare grandi problemi... Renderli consapevoli che ci si può e ci si deve curare! Intercettare i problemi di salute prima che diventino troppo seri!

Lo diciamo anche nel nostro mondo e nella nostra dimensione di farmacia e sanità.

Qui, il primo step è andare "a casa loro": oggi, con i ragazzi del centro medico e con Ashok, il nostro nuovo farmacista, lo abbiamo fatto. Qui lo chiamano "community visit"... Ed è ciò che dovrà essere ripetuto con regolarità ogni settimana!

La gente ha bisogno di essere istruita e presa per mano... Ed è ciò che vogliamo fare!













Giorno 6: Il rientro

Stamattina sono arrivato in Italia.... e, dati i presupposti per cui era stata organizzata e gli obiettivi fissati e focalizzati sulla start-up della nuova farmacia che avete potuto vedere in questi giorni, si può davvero dire MISSIONE COMPIUTA.

Ora viene il bello..... Ashok la gestirà in modo diretto, ci sentiremo con frequenza e costanza in modo da capire in tempo reale cosa poter fare di volta in volta.

Per chiunque vorrà sostenere il progetto, ogni donazione confluirà direttamente in un conto nepalese dedicato unicamente a questo progetto!

Grazie come sempre dell'interesse dimostrato in questi giorni... è una fortuna e un onore per me e per tutti i ragazzi nepalesi che si adoperano per questo villaggio e per questa gente.



85 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page